Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Professionali frequentanti il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2021/22 Indirizzo SERVIZI SOCIO SANITARI

Gara Nazionale per gli alunni degli Istituti Professionali frequentanti il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2021/22 Indirizzo SERVIZI SOCIO SANITARI

Ai sensi delle comunicazioni della Nota Ministero dell’Istruzione prot. n. 29469 del 30.11.21 oggetto: Gara Nazionale per gli alunni degli istituti professionali e per gli alunni degli istituti tecnici che frequentano il IV anno di corso nel corrente anno scolastico 2021/2022, questo Istituto, incaricato di organizzare la gara nazionale in oggetto in quanto vincitore del concorso relativo all’anno scolastico 2020/21,

comunica

che la Gara Nazionale “Servizi Socio Sanitari” a.s. 2021/2022 avrà luogo presso la sede dell’Istituto sita in via Canalina, 21 Reggio Emilia , nei giorni 23-24 e 25 Maggio 2022.
Nel caso in cui l’emergenza sanitaria non permettesse lo svolgimento della gara in presenza, si procederà con l’effettuazione delle prove attraverso strumentazioni on-line, e sarà predisposto apposito regolamento comunicando ai partecipanti la successiva procedura.

La presente è da intendersi come richiesta ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di far conoscere questa opportunità agli Istituti delle rispettive Regioni, nei quali siano funzionanti le classi QUARTEdell’indirizzo: Servizi Socio Sanitari.

Ogni Istituto potrà partecipare iscrivendo un solo allievo che dovrà presentarsi con un docente accompagnatore alla gara munito del documento di identità e della liberatoria circa l’utilizzo degli elaborati.

La quota di adesione per ogni singolo alunno è di € 200,00 che dovrà essere versato entro il 04/04/2022 sul seguente conto di Tesoreria Unica aperto presso la Banca d’Italia intestato all’Istituto 0319158 indicando come causale “Nome Istituto – Quota Gara Nazionale Servizi Socio Sanitari”.

Ad ogni buon conto di seguito si indica anche l’IBAN completo che identifica il conto corrente intestato a questo Istituto aperto presso la Banca d’Italia: IT30E 0100003245247300319158 1

Gli Istituti che intendono partecipare alla Gara devono far pervenire, entro e non oltre Lunedì 04 Aprile 2022, tramite e-mail all’indirizzo [email protected] la seguente documentazione:

  1. Modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto allegato alla presente;
  2. Scheda personale e curriculum candidato allegato alla presente;
  3. Scheda allievo per l’autorizzazione trattamento dati personali, ai sensi dell’art.13 del GDPR679/16,allegata alla presente;
  4. Certificazione della Scuola attestante l’iscrizione alla classe quarta dell’allievo partecipante(formato libero);
  5. Copia delle progettazioni didattiche delle discipline di indirizzo del terzo e quarto anno delcorso di studi (formato libero);
  6. Copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione

Le scuole riceveranno tempestivamente comunicazione di avvenuta iscrizione. Si precisa che l’Istituto organizzatore parteciperà alla gara fuori concorso.

Si ricorda che gli elaborati saranno validati e corretti da un’apposita Commissione presieduta da un delegato dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Le spese di viaggio, il pernottamento gli eventuali pasti esclusi dal programma sia per l’alunno che per il docente accompagnatore saranno a carico dell’Istituto partecipante.

Il docente accompagnatore non potrà presenziare alla gara.

Il Programma di massima è il seguente:

DATAORARIODESCRIZIONE
23/05/202217:00Accoglienza per le scuole che intendono raggiungere Reggio Emilia nel pomeriggio a seguire Cena Libera
24/05/20228:00Saluti del DS – a seguire Inizio Prova scritta – Per i docenti saranno organizzate attività
13:30Buffet offerto dall’Istituto
15:00Attività programmata
20:00Cena offerta dall’Istituto
25/05/20228:00Inizio Seconda Prova Scritta – Per i docenti saranno organizzate attività
13:30Buffet offerto dall’Istituto
14:00Saluto autorità e consegna attestati

Il Programma dettagliato dell’iniziativa e maggiori informazioni riguardo allo svolgimento della Gara Nazionale, Vi saranno inviate con una Nota a parte.
Inoltre sarà comunicato in tempo utile:

  • Il regolamento della gara
  • Le Informazioni logistiche

La Gara Nazionale è un evento importante e rappresenta un’ottima occasione per riunire tutti gli Istituti Statali nei quali è attivato il nostro indirizzo di studi.

Per questo motivo è auspicabile la partecipazione di tutti .

Di seguito il bando e i moduli da compilare

Bando della Gara Nazionale

Scheda informativa Gara

Scheda personale Allievo

Scheda personale e curriculum Allievo

Scheda di adesione alla gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *